VITTORIA DEGLI UNDER 14 AD AZZANO

Terza giornata di campionato al Pala Molent per i ragazzi di coach Corradini.Trasferta sulla carta facile ma la pallacanestro ha spesso portato delle sorprese, quindi, attenti ragazzi. Azzano si presenta con una squadra fisicamente non superiore tranne due giocatori. Parte subito forte il NB2000 con quattro canestri di Grizzo e si porta sul 0-8. Altri due punti per noi e coach Mack è costretto a chiamare un time out. Coach Corradini chiede di alzare il ritmo e i ragazzi non ci pensano due volte. Azzano non ci sta e si avvicina piano piano. L’arbitro Beretta sceglie di ” fischiare il giusto” e cosi’ la gara viene spesso interrotta per le innumerevoli infrazioni. Al terzo quarto (30-43), la partita sembra quasi una facile amministrazione… ma non è cosi. NB 2000 perde energie per strada, le raccoglie Azzano che si avvicina al meno 3. Time out NB2000, il coach alza la voce e cambia assetto offensivo. Dopo 2 ore e 10 minuti termina il match con la vittoria degli ospiti 57-64. Bravissimi a tutti i ragazzi e al coach.

Il commento di coach Carlo Corradini al termine del match: “Prova corale molto positiva, sia a livello difensivo che a livello offensivo con gli spazi giusti e una buona disposizione in campo. Spicca come realizzatore Grizzo in serata di grazia. Alla fine tutti hanno dato qualcosa e costruito una vittoria che fa morale e dà fiducia a tutti per impegnarsi al meglio e a dare sempre di più ad ogni allenamento e ad ogni partita”.

AZZANO – NUOVO BASKET 2000 57-64

Nuovo Basket 2000: Tkeshelashvili 11, Orlando 1, Vazquez 2, Moro , Fabbro 6, Grizzo 30, Anese 4, Pivetta 6, Bardelli 4, Ornella , Barbacetto, Adoma. All. Corradini

Andrea Grizzo