TORNEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI PORDENONE E MEMORIAL MUNER

 

Scatta oggi la 17° edizione del Torneo internazionale Città di Pordenone – 14° memorial Agostino Muner – evento organizzato dal Nuovo Basket 2000 e riservato alla categoria under 12, unica manifestazione in Italia riservata a questa categoria e che assume dunque ancora maggior importanza. S i gioca sino a domani su quattro campi , ex Fiera, Palacrisafulli, Villanova e Cordenons. Sedici i team partecipanti in rappresentanza di due regioni e sette province, oltre che dalla Slovenia: olimpia Lubiana, Petrarca Padova, San Stino di Livenza, San Donà, San Vendemmiano, Conegliano, Dinamo Gorizia, Sgt trieste, Azzurra Trieste, San daniele, Laipaco, Gonars, Cordovado, Villanova, 3/s Cordenons e i padroni di casa del Nuovo Basket 2000. Nel campo A, il Palacrisafulli, giocano Cordovado, Azzurra Trieste, San Vendemmiano e San Daniele. Nel B, ex Fiera di Via molinari, Nuovo Basket 2000, Petrarca Padova, Laipacco e San Donà. Nel C, a Cordenons, la 3/s, San Stino, Olimpija Lubiana e Gonars. Nel D a Villanova, Dinamo Gorizia, Conegliano Sgt Trieste e Villanova. Si parte con le partite eliminatorie alle 10 e 11:45 della mattina e quindi il pomeriggio alle 15:15 e 17:15, le finali dei vari gironi per decretare le posizioni dalla prima alla quarta, domani le varie finali dal primo al sedicesimo posto. Previste varie premiazioni collaterali.

Agostino Muner, cui il torneo è dedicato, è conosciuto nel mondo del basket come il padre di due cestisti, Matteo e Andrea –  che il torneo l’ha giocato e vinto nella prima edizione con il Nuovo Basket 2000 – oggi punto di forza del Sistema Pn in C silver. Agostino Muner fu a sua volta atleta, quindi ottimo esempio di dirigente sportivo. Nato a Venezia, laureato in chimica a padova, fu prima cestista con la Reyer, ma seppe mettersi in evidenza anche come tennista e nell’atletica leggera, dove ottenne le migliori prestazioni….

Articolo di Dario Darduin

Vi aspettiamo pertanto a sostenere le varie squadre e divertirvi, con questa spettacolare manifestazione, simbolo dello Sport sano e positivo per tutti.