VITTORIA A VILLANOVA PER GLI ESORDIENTI

A distanza di un mese dall’ultima partita, con la sconfitta ad opera della 3S Basket Cordenons, gli Esordienti tornavano in campo per una partita di campionato. La trasferta è tale sulla carta visto che la palla a due è prevista a Villanova. Come spesso succede dopo una pausa lunga, anche se ci sono state amichevoli e tornei, il rischio è quello di scendere in campo poco attenti e distratti, dovendo necessariamente aspettare di essere svegliati dalla maggiore verve degli avversari. Ed infatti il primo quarto ci mette subito di fronte ad uno dei nostri problemi, la difficoltà di fare canestro nei pressi del ferro. Difendiamo bene, i contropiedi funzionano ma poi sprechiamo tutto sbagliando tiri ad alta percentuale. E così dall’8-8 del primo quarto, la partita resta in parità a quota 19 a fine primo tempo. Un mini break realizzato nella terza frazione si rivelerà fondamentale per portare a casa il referto rosa, anche grazie ad una efficace difesa che ha saputo controllare i bravi avversari specie negli uno contro uno e che ci ha permesso poi di realizzare con Rasura e Del Grande i canestri decisivi.
Il prossimo appuntamento è per Venerdì 26, con inizio alle 18, per il match in Ex Fiera contro il Fiume Veneto Bianca di coach Della Putta.

VILLANOVA – NUOVO BASKET 2000 35-40

NUOVO BASKET 2000: Scaramuzza 4, Del Grande 8, Marzinotto 4, Del Colle 4, Rasura 2, Pituello 2, Vendrame 6, Abd El Moula 4, Raffin 1, Vida 3, Anese 2.

Parziali: 8-8; 19-19; 22-25