Resoconto attività gruppo 2010

Dopo una lunga annata alla quale abbiamo partecipato al doppio campionato e caratterizzata dai molti spostamenti causati dalla pandemia, martedì 31 maggio si è giocata l’ultima partita Esordienti per il gruppo 2010 del Nuovo Basket 2000.

Vincendo una bella e molto combattuta partita a Cordovado, gli esordienti concludono il girone di categoria da imbattuti.

Nella parallela esperienza come Under 13, concludiamo un onorevole settimo posto, in una classifica alterata dalle numerose partite assegnate a tavolino per irregolarità nei tesseramenti, mettendo a segno comunque quattro vittorie sul campo contro formazioni che schieravano atleti più vecchi di un anno.

Alla fine anche quest’anno siamo riusciti a giocare 53 partite, cominciando a settembre con le prime amichevoli sui campetti esterni dell’Ex Fiera.

A settembre abbiamo anche fatto una bellissima esperienza con un allenamento tenuto dal Prof. Maurizio Mondoni, uno dei maggiori esponenti del Minibasket nel mondo.

Abbiamo anche partecipato a diversi tornei; il primo lo abbiamo giocato a Maniago, dove si è svolto il Torneo Under 13 “Pizzeria Da Mario”, concluso con un secondo posto perdendo solo la finale contro il vincitore della competizione, il Conegliano Basket.

Poi siamo usciti dalla regione per partecipare a “Un Canestro per Bologna” a Lizzano in Belvedere, con un lungo viaggio in pulmino e due notti in albergo.

A pasqua c’è stato il Torneo Città di Pordenone “Memorial Muner” (da noi organizzato) che si è concluso con un ottimo piazzamento con tre vittorie e una sconfitta (contro Universo Treviso che poi ha vinto il memorial).

Senza contare le normali attività quotidiane di palestra

Ora ci attende l’ultima fatica, il Torneo Suoncolora di Fogliano con il quale chiudiamo definitivamente le attività per questa stagione e ci riposiamo in attesa dell’inizio della prossima.