SIGMA Tounament

Palasport di Zoppola, 4 gennaio 2024

Secondo torneo natalizio per la formazione Under 14 del Nuovo Basket 2000 che, dopo le fatiche dello “Zanatta” torna in campo a Zoppola per il torneo a 6 squadre organizzato dalla locale Polisigma.

Ampie le rotazioni per dare il giusto spazio ai numerosi atleti della formazione che si allenano assiduamente.

Nella prima partita troviamo lo scoglio del Sacile basket che si impone agevolmente sui pordenonesi con il punteggio di 52 a 26.

La seconda partita è l’ultima speranza per poter accedere alla finale per il terzo posto, e ci vede opposti al Majano di coach Bettarini Lorenzo.

In questo incontro i ruoli si invertono e siamo noi a condurre i giochi fino al termine con il punteggio di 39 a 24.

Nell’altro girone domina la Falconstar che accede alla finale contro il Sacile, mentre noi la finalina la giocheremocontro i padroni di casa dello Zoppola.

La voglia di portare a casa la medaglia di bronzo aleggia fra le fila dei celesti e questo si vede dall’atteggiamento in campo.

Fisicamente siamo più grandi e riusciamo a contenere le incursioni in velocità dei ragazzi di coach Pupulin.

Dopo un primo tempo spumeggiante, chiuso sul 31 a 17, al rientro in campo soffriamo il recupero dello Zoppola, che si avvicina pericolosamente nel punteggio.

Due bombe di capitan Balas riallontanano i padroni di casa e la partita si chiude sul 48 a 37 per il Nuovo Basket 2000.

Al termine della finale, punto a punto fino a metà gara, poi vinta dal Monfalcone, i saluti delle autorità e la consegna delle magliette ricordo.

Un ringraziamento particolare al Presidente Bellotto che assieme al suo nutrito staff mantiene sempre perfetta l’organizzazione.